A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 239

Supporting Prophet Muhammad website - La Sunna nelle abluzioni



Subscribe in mailing list
عربي English עברית Deutsch Italiano 中文 Español Français Русский Indonesia Português Nederlands हिन्दी 日本の
conoscere Allah Il Potente l'Altissimo
  
  

 

La Sunna  nelle abluzioni
 
1. Dire: “In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso”
 
2. Cominciare le abluzioni lavandosi le mani tre volte.
 
3. Prima di lavare il viso, cominciare risciacquandosi la bocca ed aspirare dell'acqua dalle narici per poi rigettarla soffiando dal naso.
 
4. Espellere l'acqua dal naso con la mano sinistra riferendoci a questo hadith: Lui si è lavato le due mani tre volte, e subito si è sciacquato la bocca, ha aspirato dell'acqua su per il naso ed ha soffiato. Poi si è lavato il viso tre volte.” Hadith approvato all'unanimità.
 
5. Approfondire il risciacquo della bocca e l'aspirazione dell'acqua nel naso nel caso di colui che non è a digiuno, riferendoci a questo hadith: “Approfondite il risciacquo della bocca e l'aspirazione dell'acqua nel naso a meno che non vi troviate in stato di digiuno.”  Riportato da tutti e quattro i trasmettitori.
 Approfondire il risciacquo significa girare l'acqua in tutta la bocca. Approfondire  l'aspirazione del naso significa aspirare l'acqua all'interno del naso il più possibile.
 
6. Il risciacquo della bocca e l'aspirazione dell'acqua nel naso si fa con un solo palmo della mano di modo da non lasciare alcun intervallo fra di loro. Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) introduceva le sue mani nell'acqua, si sciacquava la bocca ed aspirava dell'acqua nel naso con un solo palmo. Hadith approvato all'unanimità.
 
 
7. Il siwak  deve essere utilizzato durante il risciacquo della bocca riferendoci al seguente hadith: “Se io non avessi timore di sopraffare la mia nazione, gli avrei ordinato di usare il siwak ad ogni abluzione.”  Riportato da Ahmad e An-Nissa'i.
 
 
8. Impregnare la barba di acqua durante il lavaggio del viso: “Il Profeta (Pbsl) lasciava infiltrare l'acqua nella sua barba quando si lavava il viso per le abluzioni.” Riportato da At-Thirmidhi.
 
 
9. Come purificare la testa: si deve cominciare dalla parte anteriore della testa procedendo fino alla parte posteriore della nuca per poi ritornare alla fronte un'altra volta. 
In quanto alla purificazione obbligatoria: è la purificazione in generale, non importa in quale modo: “Il Profeta (Pbsl) si lava la testa facendo andare e venire la sua mano.” Hadith approvato all'unanimità.
 
 
10. Infiltrare l'acqua fra le dita delle mani e dei piedi. Riferendoci a quest'hadith: “Lui ha perfezionato le abluzioni infiltrando l'acqua fra le sue dita.” Riportato da tutti e quattro i trasmettitori.
 
 
11. Cominciare sempre dalla mano destra e il piede destro, riferendoci al seguente hadith: “Il Profeta (Pbsl) amava cominciare con il destro quando indossava le scarpe e durante l'abluzione.” Approvato all'unanimità.
 
 
12. Aumento del numero di lavaggi da uno a tre volte per il viso, le due mani e i due piedi.
 
 
13. Pronuncia di due testimonianze dopo le abluzioni dicendo: “Dichiaro che non c'è dio all'infuori di Allah e che Mohammad  è il Suo servitore ed il Suo messaggero.”  Di conseguenza, le otto porte del paradiso si apriranno per colui che lo pronuncia e lui sceglierà quella che preferirà. Riportato da Muslim. 
 
 
14. Compiere le abluzioni a casa propria. Il Profeta (Pbsl) dice: “Colui che compie le abluzioni a casa sua e subito cammina verso una delle case di Allah per compiere un culto obbligatorio, sarà innalzato di un grado ad ogni passo ed avrà eliminato un peccato ad ogni altro passo.” Riportato da Muslim.
 
 
15. La frizione: si intende la frizione di ogni organo con la mano e l'acqua.
 
 
16. L'economia dell'acqua: “Il Profeta (Pbsl) compiva le sue abluzioni con un solo mud (poco più di mezzo litro) d'acqua.” Riportato da Muslim. 
 
 
17. Passaggio delle zone obbligatorie per le quattro parti del corpo (le mani ed i piedi).
Abu Huraira è lavato le mani fino all'avambraccio ed i piedi fino al polpaccio e disse: “E' così che ho visto il Messaggero di Allah (Pbsl) compiere le sue abluzioni.” Riportato da Muslim.
 
 
18. La preghiera di due Rak'a dopo l'abluzione: il Messaggero di Allah (Pbsl) dice: “Colui che compie le sue abluzioni come faccio io ed esegue una preghiera di due Rak'a senza alcuna distrazione avrà perdonati i suoi peccati passati.” Riportato da Al-Bukhâri e Moslim e, in un'altra versione da 'Oqba Ibn 'Amer è detto: “Egli avrà il paradiso.”
 
 
19. Il perfezionamento delle abluzioni: significa lavare come si deve ogni membro. Il musulmano compie le sue abluzioni più volte di notte e di giorno. Alcuni le compiono cinque volte ed altri di più quando fanno la preghiera di notte o a metà mattina. Il musulmano ottiene una retribuzione maestosa secondo il numero di volte ed il modo in cui compie queste abluzioni tradizionali.
Il risultato nel compiere queste tradizioni sarà come annuncia questo hadith: “I peccati di colui che compie le sue abluzioni in modo perfetto usciranno dal suo corpo da sotto le unghie.” Riportato da Muslim. 
            
 
------------------
 
[1]Tradizione del Profeta, pace e benedizioni su di lui, che si estrapola dai suoi detti e fatti
 
[2]Bastoncino di arak, che veniva utilizzato come spazzolino per denti  al naturale





Bookmark and Share


أضف تعليق
You need the following programs: الحجم : 2.26 ميجا الحجم : 19.8 ميجا